My Camp

My Camp

 

“MY CAMP – IL CAMPUS CHE VORREI”

 

Il progetto di orientamento My Camp nasce dall’esigenza comunicativa di diffondere agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado d’Italia la conoscenza dell’Ateneo e nella fattispecie l’offerta formativa, i progetti di eccellenza e la vita da campus con informazioni utili sui trasporti e le attività collaterali.

Per meglio trasmettere i contenuti informativi si è pensato di utilizzare una nuova forma di trasmissione dei messaggi che utilizza la tecnologia della realtà aumentata direttamente su gli smartphone/tablet dei ragazzi. Inquadrando un poster, un flyer o qualsiasi altro supporto cartaceo è possibile accedere ad un menù interattivo ricco di contenuti fotografici, video, brochure, accesso ai social che rende la fruizione degli stessi dinamica, rapida ed accessibile.

Il sistema funziona sia su device iOS che Android e non occupa nessuno spazio nelle memoria dei device. Inoltre, è possibile scaricare e salvare soltanto i contenuti che si reputano utili.

Al progetto è abbinato un concorso/contest scolastico che prevede la possibilità di vincere dei premi per la classe che riceverà il maggiore numero di preferenze all’idea prodotta.

L’idea dovrà riguardare miglioramenti strutturali, dei servizi o spunti formativi che gli studenti vorrebbero trovare realizzati all’interno del campus.

 Ragazzi di tutta Italia Vi aspettiamo su #mycamp!!!

Organizzazione: